ITA

Piatto per elemosine con quattro angeli.
XV secolo.
Ottone a sbalzo ripreso a cesello.

ENG
Plane for alms with four angels.
XV century.
Cantilevered brass taken with chisel.

ESP
Plato de limosna con cuatro ángeles.
Siglo XV.
Latón en voladizo tomado con cincel.

ITA
Piatto per elemosine con quattro angeli.
XV secolo.
Ottone a sbalzo ripreso a cesello.
Il piatto, proveniente dalla chiesa di Santa Maria Assunta, è derivato da modelli di arte tedesca e di buona elaborazione. La larga tesa è liscia e sul fondo sono sbalzati quattro angeli reggicartiglio, alternati ai petali di un fiore che circondano il cavetto.

ENG
Plane for alms with four angels.
XV century.
Cantilevered brass taken with chisel.
The plane, coming from the church of Santa Maria Assunta, is derived from models of German art and of good elaboration. The wide brim is smooth and four claw-holding angels are embossed on the bottom, alternating with the petals of a flower surrounding the cable.

ESP
Plato de limosna con cuatro ángeles.
Siglo XV.
Latón en voladizo tomado con cincel.
El plato, procedente de la iglesia de Santa Maria Assunta, se deriva de modelos del arte alemán y de buena elaboración. El ala ancha es lisa y en la parte inferior están estampados cuatro ángeles con garras, que se alternan con los pétalos de una flor que rodean el cable.